Saturday, November 1, 2008

- 3 (got hope?)



Ovviamente mi riferisco alle elezioni (per il presidente del mondo, come in molti affermano e io concordo), con un fratello in prima fila for real questa volta! E vi chiederete, che c'entra questa macchina un po' da rottamare?
Beh, that's my ride (ed e' pure pimped)! la potentissima Tercel del '93! Altro che le pompatissime auto della pula in Italia! come l'Ale e la Vale hanno potuto apprezzare, e' l'unica macchina che salta (proprio come le cadillac di snoop dog, ma non intenzionalmente) e grazie a Manolo, il mio meccanico di fiducia, fa meno rumori strani di prima. I dettagli sono importanti: l'ho personalizzata con un paio di stickers, come avrete notato cliccando sull'immagine, e qui sta il link con le elezioni!
-3 e la febbre sale: comunque vada la storicita' di questa corsa alla presidenza e' innegabile. Un numero che conta (non come quelli degli exit polls, che non hanno nessuna valenza statistica, e poi ci potrebbe essere il Bradley effect, e bla bla bla): questa volta pare che ci sara' un'affluenza record alle urne. E meno male, considerando che di solito ad eleggere il presidente del mondo sono intorno al 50% degli aventi diritto al voto!!! SCANDALOSO!!!
Altro link tra la mia Tercel e la campagna elettorale: GM e' in crisi, a Detroit lo sanno bene, cosi' come altre industrie che per anni hanno costituito un caposaldo dell'economia (e del mercato del lavoro) americana. Il tema centrale della campagna e' ormai la'economia (e in molti dipingono la crisi economica come la vera fautrice di una vittoria obamiana, io sottilmente mi tocco).
Come direbe Jon Stewart: Indecision 2008! Chi vincera'? -3...

P.S: lo so che dopo mesi di silenzio avrei potuto aggiornarvi con qualcosa di meglio, ma e' un inizio. Come descrivere questi mesi in cui non mi sono fatto molto vivo? come per un paper, vi regalero' una lista di keywords: mancanza di una certa cinesina ora (quasi ufficialmente) italiana, mancanza di tante persone che hanno reso il matrimonio speciale, IBM, provincia americana, italiani immigrati di terza generazione, nuovo ufficio con le finestre (bye bye batcave!), Tercel, Obama, McCain, Palin, Biden, NYC. NYC, inizio ad abituarmi all'idea...

P.P.S: cliccate su giambo nel mio profilo, per scoprire qual e' il vero significato del mio nome...hhaha giuro non l'ho scritto io :)

No comments: