Sunday, December 2, 2007

First snow and Christmas story

Oggi è una giornata speciale: mi alzo, esco di casa per andare a messa e…questo è quello che vedo!!!!


Per citare lo zio Sam: “feels like home”. Quindi nel giro di 2 post siamo passati dall’autunno all’inverno, ma si sa, qui a new york è tutto fast…La cosa che rende la prima neve dell’anno un po’ più speciale, è che la mia amica Tailandese Jui (vedi post human rights) non aveva mai visto la neve, e parte venerdì prossimo per tornare definitivamente a casa!

Il secondo punto di questo post per me è fantastico : la miglior storia sul Natale che abbia mai sentito. Prologo: la settimana prossima qui all’I-House ci sarà una North-European Christmas cultural hour, e un tipo americano deve interpretare Santa Clause. Ieri quindi siamo a pranzo io , lui, un olandese, un tedesco e uno svizzero. Parte la domanda:”ma da voi Santa Clause è come da noi?”. Ed ecco la perla: l’olandese ci spiega che no, Babbo Natale da loro è un po’ diverso. Come? Beh, innanzi tutto viene dalla SPAGNA, e non dal Polo Nord. I bambini indirizzano le loro letterine a Santa Clause, Madrid, Spain. DAVVERO!!! Sono andato su internet a controllare, non è una palla! Seconda perla: non ci sono la slitta e le renne, ma Santa arriva su un battello a vapore!!! Capito? Dalla Spagna con la nave!!!! E per finire, ciò che veramente rende del tutto incompatibile il Babbo Natale statunitense con quello olandese: i piccoli aiutanti di Santa in Olanda sono NERI!!!!! Pensate ai piccoli bimbetti repubblicani qui negli states, che shock micidiale sarebbe!!!!
In realtà abbiamo trovato un compromesso per adattare il modello olandese a quello statunitense: bastano due piccoli ritocchi: il battello si trasforma in una galera romana, e i piccoli aiutanti in schiavi che remano, con Santa che invece di scudisciare le renne scudiscia i NIGGAS !!!!! È o non è la miglior storia sul Natale che abbiate mai sentito?

4 comments:

chiara said...

Michelle che invidia!!!possibile che qui a Trento, la "perla delle Alpi", non nevichi neanche a pagare???

Un saluto!!!

Unknown said...

gli olandesi... i soliti tossici

Anonymous said...

..la neve arriverà anche qui! (è una speranza, non una promessa....)
tenetevi pronti che durante le vacanze si va a sciare! :)

Unknown said...

finalmente una buona notizia: a TN non nevica!
Qui (Toronto) nevica un giorni si', un giorno anche, domani che fa? ... uhm nevica mi pare.
PS: Oggi siamo a -10 C!!
Saluti